Angela Manzi, avvocato esperto in diritto della famiglia e minorile. Esercito la professione come divorzista e matrimonialista, mi occupo delle dinamiche interne del nucleo familiare per aiutare la coppia a trovare equilibri di fronte alla legge sia in fase di separazione che di divorzio.
La mia esperienza professionale mi porta ad aiutare le coppie nel percorso di adozione e di affido, curando gli interessi dei più piccoli. Presto particolare attenzione alla formazione e all’aggiornamento per seguire tutti i clienti personalmente, con il massimo impegno.
Formazione
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Sono iscritta all’albo dell’Ordine Avvocati di Milano e all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Il mio nome è presente nelle liste degli Avvocati per le difese d’ufficio dinanzi al Tribunale per i Minorenni di Milano e in quelle dei Curatori Speciali del Minore e del Patrocinio a spese dello Stato.
Sono membro attivo dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF), di Ondif (Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia) e della Camera Minorile di Milano. Nel 2019 ho conseguito il titolo del Master Biennale in Diritto di Famiglia organizzato dallo Studio Legale La Scala, dal Centro Studi Famiglia e dall’associazione Atipica.
Nel 2021 ho acquisito il titolo di Coordinatore Genitoriale, riconosciuto da A.I.CO.GE. (Associazione Italiana Coordinatori Genitoriali)
Attività professionale
Esercito la professione nello studio fondato nel 2001 a Milano, zona Porta Vittoria. Assisto i clienti in tutta Italia e sono attiva a Milano, Monza, Como, Lodi, Pavia e zone limitrofe. Partecipo a convegni e incontri di studio per aggiornarmi sulle novità legislative e giurisprudenziali.
Seguo i clienti personalmente, in modo scrupoloso, rapido e mirato ai risultati. Dedico attenzione agli aspetti umani e personali di ogni questione trattata. Affronto ogni questione nel contesto di riferimento per orientare al meglio le scelte e le azioni.
Svolgo la mia attività prevalentemente nel campo del diritto di famiglia, minorile e delle persone. Ho maturato una consolidata esperienza nei delicati procedimenti che attengono la famiglia, consapevole dell’importanza della funzione di consulenza preventiva e di risoluzione conciliativa delle vicende familiari prima di quella giudiziale.